LA NOSTRA STORIA

La Polisportiva Zambelli è una società di calcio a cinque nata nel 1996, che come obbiettivo principale era quello di formare una squadra di ‘vecchie glorie‘, per ritrovarsi 1-2 volte la settimana e giocare in un campionato non troppo impegnativo, vista l’età dei giocatori che era ( allora ) dai 25 ai 30 anni.

Siamo partiti in una decina di ragazzi , che si autogestiva finanziariamente, e man mano che passava il tempo, vedendo che questa squadra riscontrava molto successo sul campo, la nostra fame di vittoria si volle spostare in una realtà più ‘seria‘.

Con tutti i problemi che abbiamo dovuto affrontare, sia dal punto di vista economico che tecnico, da 10 ragazzini siamo passati ad oggi ( 2011 ) ad averne una quarantina, suddivisi in 4 squadre, una che milita nel campionato organizzato dalla F.I.G.C, con alterne soddisfazioni, una nel campionato C.S.I. Maschile e dal 2011 la squadra Femminile ed infine, non per importanza, i ‘ragazzi‘ OVER 35 ( ma la maggior parte di questi sono OVER 45 ) che si divertono ancora giocando nei tornei organizzati dalle varie organizzazioni precedentemente dette.

Penso che in questi anni, questa Società abbia fatto notevoli progressi dal punto di vista sportivo; ultimamente non abbiamo raccolto quanto seminato, ma l’obbiettivo mio e di tutto lo staff dirigenziale, è far crescere i giovani e non fossilizzarsi sui giocatori di esperienza che con l’età avanzata non possono dare continuità a questa società, ma contare sui giovani e sulla voglia di divertirsi, socializzando con altri loro coetanei.
Noi matusa abbiamo il dovere di convincere loro che questo non è uno sport inferiore al calcio a 11 ma alla pari e con le medesime soddisfazioni che può dare lo sport più famoso al mondo.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno avuto la voglia di rimanere e credere in questa Società, ma altrettanto a coloro che sono passati, anche per una stagione soltanto, dando il massimo impegno per tenere alto il nome della ZAMBELLI CALCIO A 5 !

Alberto Zambelli